Blog
Credo che riempirò di colore tutta casa
Ti mostro come puoi rendere unico un mobile in casa che, magari, sia divenuto usuale ai tuoi occhi.
Protagonista di questo restyling è la classica consollina da ingresso in legno di colore noce.
Come spesso avviene, una nostra cliente si era stancata dell’aspetto spento che assumeva questa consollina dallo stile classico posizionata nel disimpegno.
Oltre ad un nuovo colore dei due piani di appoggio, che richiama la tonalità del verde presente nelle ceramiche firmate THUN posizionate sul mobiletto, abbiamo deciso di “decorare” con motivi floreali, dai colori sempre a tema, l’interno e le barre laterali del cassetto stesso.
Questi particolari hanno regalato davvero quell’effetto wow che, sono certa, non lascerà indifferenti coloro che transitano nel disimpegno della nostra cliente.
E’ piaciuta molto anche la scelta di lasciare nel colore noce originario il bordo sporgente dei due ripiani, creando così movimento visivo in un mobile che risultava statico nelle sue forme e colori.
I colori sono un potentissimo canale comunicativo e influenzano il nostro modo di sentire, pensare e percepire la realtà. Abbiamo scelto di usare per i ripiani il verde perchè, tra le mura domestiche, il colore verde ha il potere di cambiare completamente la nostra casa e le sensazioni che proviamo abitandola. Questo perché si tratta di un colore psicologico primario, tonificante e rigenerante. Nella psicologia dei colori il verde rappresenta l’equilibrio e l’armonia tra la mente, il corpo e l’io emotivo, infine rimanda alla perseveranza.
Il verde si trova al centro dello spettro cromatico e l’occhio quindi non fa alcuna fatica ad individuarlo, rendendolo un colore riposante.
Un pezzo d’arredo verde trasmette un senso di pace e sicurezza, favorendo il rilassamento, la concentrazione e la memoria. Inoltre rende più riflessivi, pacati e pronti all’azione.
È un colore che facilita anche il radicamento in fasi di cambiamento e di passaggio.
“Credo che riempirò di colore tutta casa” sono state le parole che ha proferito la nostra cliente quando le abbiamo consegnato la consollina!
Inutile dire che la nuova veste della consolle ha dato nuova vivacità anche alla collezione di ceramiche THUN!