Di tutti i locali di un’abitazione, il soggiorno ha un ruolo primario anzitutto perché è il primo che viene visto dagli ospiti, poi perchè è anche una stanza multi funzione importantissima dove ci si dedica al relax, ai momenti di convivialità, ma anche al lavoro e allo studio.
Tra gli elementi che arredano e rendono più accogliente il soggiorno moderno c’è anche la madia. Un tempo veniva usata solo in sala da pranzo o cucina. Oggi invece arreda spazi open space, senza perdere la sua originaria funzionalità.
La madia è un elemento di design, un complemento d’arredo che si inserisce perfettamente in ogni spazio, alta, bassa, lunga o stretta che sia.
Non occorre che sia dello stesso colore o dello stesso stile del tavolo e delle sedie o del soggiorno, spesso creare un mix and match tra contemporaneo e classico, porta ad un risultato poco banale.
Il ruolo sarà sempre lo stesso: abbellire, contenere, riempire.
Esiste sempre un modo per inserire la Madia Velvet in casa: in ingresso, in camera, nella stanza da bagno, in un disimpegno… garantirà comunque la sua funzionalità contenitiva e, non da ultimo, un tocco decorativo.
Guarda anche la credenza multiuso